Verso #Cagliari2016: una mia intervista, un open space e #ColpaDiZedda al Copernico


Quattro anni di amministrazione di centrosinistra della città sono passati: è tempo di bilanci e si guarda con interesse alle elezioni della prossima primavera. E vi propongo subito tre cose fighissime: un’intervista, un open space e un incontro con il Sindaco.

Sono questi mesi particolarmente intensi e importanti perchè in queste settimane i partiti, i movimenti e i cittadini stessi avranno la possibilità di farsi una idea più accurata su quale direzione politica Cagliari ha iniziato ad assumere e di come è stata amministrata la cosa pubblica nella nostra città negli ultimi anni. Il PD in particolare ha avviato una seria riflessione che sta portando verso la riconferma dell’appoggio a Massimo Zedda senza primarie di cui si discuterà venerdì in direzione cittadina. E sono mesi importanti perchè questo è il momento di aggiornare il programma con cui ci siamo presentati nel 2011 affinchè risponda alle esigenze di oggi e guardi ancora più verso quei settori e quelle persone che ne hanno più bisogno.

Sardegna Uno mi ha intervistato e abbiamo parlato di come sta cambiando Cagliari, che diventa una città più europea, più bella e con più possibilità per tanti. Si è parlato anche di alleanze, ma per me non ha tanto senso parlarne se non con chi condivide quanto portato avanti finora sui temi dell’ambiente, dei diritti, della cultura, della solidarietà.

Mi fa davvero piacere sapere cosa ne pensate voi su quanto raccontato in questa intervista, e sulle proposte che avete per il futuro della nostra città.

Per raccogliere insieme idee per Cagliari domenica scorsa ho partecipato alla prima bella iniziativa di Cagliari Open Space (CAos), uno spazio libero e coinvolgente dove sono emerse alcune priorità per lo sviluppo di Cagliari che saranno approfondite nei prossimi incontri su Partecipazione e Solidarietà, Cultura e Innovazione, Spazi urbani, Aliga e Cagliari Sardegna Europa. Basta compilare questo modulo per essere informati dei futuri appuntamenti: voglio informarmi su CAos!

CAOS

Ultimo appuntamento che vi do è per il prossimo incontro del circolo Copernico che dopo 4 anni di attività finalmente invita il Sindaco Zedda per parlare delle cose fatte e da fare in città. Gli argomenti da trattare saranno proposti da chi invierà una domanda alla mail circolocopernico@gmail.com entro questa domenica. Le domande dovranno essere strutturate in maniera da consentire risposte brevi da completare nell’arco di qualche minuto e ovviamente con argomenti attinenti l’attività della giunta (passata e futura). Le domande verranno lette in base ad un’estrazione che si effettuerà direttamente durante l’evento e il tempo di risposta complessiva ad ogni domanda sarà anch’esso estratto, per sperimentare la capacità di sintesi dei nostri politici.

Tenetevi liberi pertanto lunedì 23 novembre prossimo dalle 20.00: ci vediamo a Domukratica, in via Tempio 22/a per l’Incontro al Copernico #ColpaDiZedda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...