[Matteo Lecis Cocco Ortu] Ripartiamo dal rispetto per il PD sardo


La mia “opinione copernicana” sulla prima assemblea regionale del PD guidato da Renato Soru

“La prima volta può capitare di steccarla per l’emozione o l’inesperienza. Importante è imparare dagli errori e non perseverare. Ripartiamo allora dal rispetto, dal rispetto per le persone, per i tempi delle loro vite, per il loro impegno, dal rispetto per la discussione e per il partito, casa accogliente di ciascuno e non campo di gioco per fazioni più o meno avverse.”

Circolo Copernico

La prima volta di ogni esperienza è solitamente vissuta con una intensità particolare, con una attenzione ai dettagli e alle sfumature che spesso l’abitudine tende a non far notare. Per questo la prima assemblea regionale del PD dell’era Soru è stata un’esperienza che credo ricorderò per un po’. Essendo un membro dell’assemblea nazionale del PD sono invitato di diritto alle assemblee regionali, e questa è la prima a cui partecipo dal giorno della mia elezione.

Assemblea Regionale Sanluri

Arrivo presto, la convocazione è al Teatro degli Scolopi a Sanluri per le 10 del mattino. Per poter riconoscere i 160 delegati neo eletti ho passato un po di tempo al banco delle firme a far compagnia a Tore Ruggeri che, da solo, ha gestito tutta la parte della logistica e della registrazione. Come impressione il rinnovamento che il nostro partito ha vissuto a dicembre scorso in occasione delle primarie nazionali (alla prima assemblea nazionale…

View original post 627 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...