Il partito da costruire con la Traversata


Un partito che dobbiamo costruire sulle fondamenta solide di una sana etica pubblica (recuperando quella fiducia dei cittadini tradita dall’uso personale e clientelare delle istituzioni) e di una politica vissuta come servizio da parte di chi sente la necessità di fare la propria parte per cambiare un sistema ingiusto che ha deciso di mettere al primo posto l’economia e al secondo (forse) le persone.

Un partito in cui poter attuare davvero quelle forme di coinvolgimento che consentano ai cittadini di essere realmente partecipi alla vita della propria comunità, perché la disponibilità condivisa a giocarsi in prima persona per il bene comune è il migliore indicatore dello stato di salute di una democrazia.

Un partito che attiri le competenze più fresche e dinamiche della nostra società, in cui potersi confrontare e proporre soluzioni per trasformare un mondo che non ci piace, nel quale le ingiustizie e le disuguaglianze sono sempre più intollerabili e la precarietà è un progetto razionalmente costruito per meglio controllare voti e potere.

Un partito che decida di fare della Sardegna il suo punto più avanzato, nello sperimentare un modo di essere autonomo e più virtuoso del partito nazionale.

Estratto dal mio articolo sul prossimo congresso regionale previsto per il 29 giugno pubblicato su SardiniaPost: http://www.sardiniapost.it/angolo-dei-lettori/lecis-cocco-ortu-traversata-sardegna-per-costruire-pd/

Per contribuire a costruire un partito così, partecipa con noi alla Traversata della Sardegna

traversata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...