“Mojito o birretta?” La mia intervista per Le Politiche


È un grande piacere aver inaugurato il nuovo progetto LePolitiche.com che ha l’obiettivo di colmare la diffidenza dei cittadini verso i politici tentando di mostrare il “lato umano” di chi ci amministra. 

Devo essere sincero, una domanda mi ha messo in difficoltà nell’intervista: quando Nicola mi ha chiesto “una cosa che vorrei fare prima della fine di questa consiliatura”. Avrei voluto rispondere che mi piacerebbe che entro la fine di questa consiliatura tutti i cagliaritani si sentissero maggiormente responsabili verso la propria città e orgogliosi della propria comunità. Che continuassero (o iniziassero) a prendersi cura dei propri quartieri e delle relazioni di vicinato, cambiando progressivamente il proprio modo di vivere e uscendo dall’isolamento. E soprattutto considerando l’amministrazione non come una controparte ma come un’alleato con cui collaborare per trovare risposte alle proprie preoccupazioni quotidiane. Ma sinceramente non credo sia un processo di cui vedremo gli effetti entro la fine della consiliatura. Forse nemmeno la prossima. 

Intervista per Le Politiche
Così ho deviato la risposta su quello che è un desiderio personale, che però mi piacerebbe vivere in modo collettivo riscoprendo tutti insieme quella dimensione di fede e tradizione popolare, in particolare con le giovani generazioni finora poco consapevoli del valore del voto di Sant’Efisio per Cagliari.

In bocca al lupo a Le Politiche per questo progetto che sarà online tra poche ore su http://www.lepolitiche.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...