Un week end di sana politica: Cammino Nuovo, consumo di suolo, #primarie2012


Lo sappiamo – direte voi – che questa domenica c’è il ballottaggio per scegliere il nostro candidato premier. E lo sappiamo che ogni giorno ci stai bombardando con i vari post sul giovane sindaco e sull’esperto segretario! La bella notizia è che in tanti  in queste ore si stanno iscrivendo all’albo degli elettori del centrosinistra per votare domenica. Tra loro anche mio fratello che studia a Padova e oggi ha presentato la sua giustificazione alla sede provinciale padovana perchè, fuori sede, domenica scorsa era a Milano e non ha votato al primo turno. Chissà se potranno effettivamente votare domenica o se la loro giustifica non ha passato la prova Berlinguer!

Ma non è solo la sfida Bersani/Renzi che appassionerà i cittadini cagliaritani questo fine settimana: venerdì alle 17,00 all’Antico Palazzo di città l’amministrazione presenterà il progetto per il Parco del Cammino Nuovo che va a prendere il posto del contestatissimo progetto per i percorsi meccanizzati della giunta Floris.

Sabato mattina poi si continua a parlare di politica e di urbanistica al Circolo Copernico, in Via Tempio 22, alle 10:30 con una iniziativa su “Consumo di suolo fenomeno, normative e proposte, buone pratiche”, con Gianluca Ruggieri, Diana Giudici, Romina Mura, Ginevra Balletto e Paolo Frau.

Il suolo è una risorsa non rinnovabile.

REFERENDUM PD
Volete voi che, nella prossima legislatura, il Partito Democratico promuova e sostenga fino ad approvazione in entrambi i rami del Parlamento una legge che tuteli gli spazi non urbanizzati, introduca il monitoraggio degli usi del suolo, indirizzi l’attività edilizia necessaria al prioritario recupero dei vasti patrimoni non utilizzati o sottoutilizzati e cancelli la legge che consente l’utilizzo degli oneri di urbanizzazione per le spese correnti dei Comuni?

Annunci

One thought on “Un week end di sana politica: Cammino Nuovo, consumo di suolo, #primarie2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...