Nessuna “fibrillazione totale”, si chiama “democrazia” (da là il nome del partito..)


 

La notizia della convocazione dell’assemblea cittadina che sia più ampia possibile (a discapito di quanto possa far pensare il titolo dell’articolo di Casteddu online) è un’ottima notizia per il Partito Democratico: è sano che un partito convochi i propri organismi per discutere della linea politica, in particolare quando si ha la responsabilità di amministrare una città grande come Cagliari.
Ed è sano avere un partito che tutte le assemblee le apre non solo ai delegati e agli iscritti ma anche agli elettori, come ha sempre fatto la segreteria cittadina del Partito Democratico cagliaritano.
Sembra poi quanto meno singolare considerare “urgente” la convocazione di un incontro trasmessa con 15 giorni di anticipo! Semplicemente si sta riprendendo con forza il dialogo con i propri iscritti ed elettori dopo il chiaroscuro delle Serate delle idee e dopo un anno di amministrazione in cui il partito è stato effettivamente poco presente nel rapporto con i suoi iscritti, forse perchè non abituato a governare.
Ben vengano le assemblee e le direzioni, in cui discutere apertamente le tante questioni aperte in città. In particolare oggi che ci apprestiamo ad aprire la stagione di programmazione 2014-2020, per la quale occorre che definiamo insieme le priorità per lo sviluppo della città di Cagliari.
Certi titoli sensazionalistici della stampa sono utili a confondere (e allontanare) gli elettori che pensano che nel PD stiamo davvero in fibrillazione totale, con le conseguenze che questo può avere per la salute di noi poveri consiglieri.
Spero allora che davvero l’assemblea di giovedì 11 ottobre sia davvero partecipata ed animata, sarebbe la vera risposta all’antipolitica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...