Laboratorio di partecipazione politica | Cagliari | 4 febbraio – 21 aprile


Parte a Cagliari il 4 febbraio il laboratorio di partecipazione politica rivolto ai giovani che dopo l’esaltante esperienza della campagna elettorale della primavera scorsa cercano modi e forme per partecipare attivamente alla politica.

La sfida lanciata da alcuni giovani del Partito Democratico riparte dai circoli ed è quella di cercare di vincere la diffidenza diffusa verso i partiti proponendo una “scuola attiva per i giovani” cui spetta la responsabilità di rinnovare le politica.

Un calendario fitto di incontri che in due mesi e mezzo promette di affrontare alcuni di temi più sentiti dalla nostra società, e spesso lontani dai discorsi dei salotti televisivi come quelli dei diritti dell’ultima Italia, della fiducia e dell’economia della felicità, della legalità, dei giovani indignati e impegnati, delle possibilità offerte dal web e dall’agenda digitale europea, della comunicazione politica e dei partiti.

Prossimamente sapremo chi sono i relatori provenienti da esperienze positive di politica, amministrazione e impegno nella “società civilissima“. Rumors danno per certa la presenza all’incontro di apertura di Pippo Civati, il consigliere regionale lombardo che da Bologna ha lanciato la sfida politica per il PD e per la Prossima Italia.

Noi intanto possiamo agire con il passaparola tra i giovani (16 – 29 anni) e tra  tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, fino ad ora sono stati lontani dalla politica e dai partiti, visti come macchine di clientele per la spartizione di potere.

Maggiori informazioni sul sito del laboratorio

Annunci

One thought on “Laboratorio di partecipazione politica | Cagliari | 4 febbraio – 21 aprile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...