Cosa succede in Comune | ep. 7


La barca lascia le acque sicure del porto e vedendo davanti a se nuvole di tempesta, con un equipaggio preparato e motivato, si appresta ad affrontare il mare aperto e gli assalti dei pirati.

Quasta l’immagine che mi rimane dalla lunga maratona sulle dichiarazioni programmatiche del Sindaco Zedda. Un grande rito collettivo che ha visto il Consiglio Comunale riunito per la lunga maratona degli interventi dei consiglieri. Ci tengo che mi diate un parere sul mio intervento che, fin dalla sua preparazione, è stato un bell’esperimento di collaborazione grazie alla rete (ringrazio quanti su FB mi han dato preziosi consigli!).

Martedì prossimo, 18 ottobre, si riunisce nuovamente il Consiglio alle 18:00 con un ordine del giorno particolarmente nutrito in cui si discuterà la mozione sull’arte nei lavori pubblici che abbiamo presentato con Francesca Ghirra, Filippo Petrucci e Enrico Lobina, e ci dovremo esprimere sul parere riguardo la proposta di programma integrato “Residenze del Parco” a Terramaini, in cui viene richiesto all’amministrazione un notevole aumento di cubatura: passare da 138.203 a 207.305 mc proponendo di insediare non 1382 persone, come previsto dal PUC, ma 2177 (!) in una delle aree più congestionate di Cagliari (viale Marconi!!), senza un contraltare adeguato di benefici per la collettività! Vedremo come andrà la discussione in aula.

La seduta si aprirà con le interrogazioni, tra cui c’è anche la mia prima: l’interrogazione sullo stato di attuazione del bando Vita Nova.

Prima di salutarvi, anche se non è un evento prettamente politico, vi invito tutti domani venerdì 14 ottobre dalle 20 al chiostro della Facoltà di Architettura (in aula scherma in caso dovesse piovere) per il primo Pecha Kucha Night di Cagliari. Curiosate nel blog per maggiori informazioni…ma fidatevi..sarà una serata unica per la nostra città!

A presto

Matteo

PS: per questo episodio ho preferito un racconto più breve e soggettivo (con qualche allegato da leggere) rispetto agli scorsi resoconti cronologici che da leggere mi è stato segnalato essere un po’ pesanti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...