Indignati, creativi, giovani: si torna in piazza!


SI CERCANO POLITICI ONESTI @ Cagliari, Piazza XV maggio (già Piazza del Carmine)

Non credeteci se vi dicono che quello che sta succedendo in Piazza del Carmine [ribattezzata Piazza XV maggio] riguarda solo alcuni studenti Erasmus che solidarizzano con i loro colleghi contro il governo spagnolo.

Non credeteci se vi dicono che sono per l’anti-politica, che sono solo dei cazzeggioni e che vogliono rivoluzionare il sistema con la violenza.

Spinti dall’onda di indignazione che sta attraversando il Mediterraneo hanno scelto la piazza come laboratorio di sperimentazione  per parlare di quello di cui la politica istituzionale non riesce a parlare, attraverso nuove forme di socialità, di cultura, di partecipazione.

Sono giovani, sono creativi, sono indignati. Credono nel valore di una organizzazione orizzontale senza leader carismatici. Conoscono internet e le potenzialità della rete, e per cominciare questa riflessione rivoluzionaria sulla società contemporanea hanno scelto di riprendersi le strade, incontrandosi, confrontandosi, condividendo.

Domani si ritrovano nuovamente in Piazza del Carmine alle 17:00 per discutere insieme di come continuare questa riflessione collettiva.

Per info: http://democraziarealeora-cagliari.blogspot.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...