Chiamata alle urne


Questo è l’ultimo appello pubblico prima del silenzio elettorale.

Lo sto scrivendo per quanti – e so che sono tanti – stanno seguendo la nostra campagna elettorale.

A Cagliari siamo più di mille candidati e con molta probabilità ognuno di voi ne conosce personalmente almeno due o tre.

Per questo lancio un appello affinchè ognuno di voi domenica o lunedì, nel segreto dell’urna, assegni al proprio voto quell’alto valore di LIBERTA’ e RESPONSABILITA’ che rende ciascuno di noi protagonista della democrazia.

Vi chiedo di non dare quel voto alla leggera, di non darlo a scatola chiusa al vicino di casa, al cugino del tuo fidanzato, al padre del tuo datore di lavoro, all’amico dell’amico.

Non state scegliendo se avere un amico in Comune. State scegliendo chi tra i tanti candidati rappresenta una risorsa per la nostra città ed è maggiormente credibile nell’esprimere un’idea di politica in cui vi riconoscete.

L’appoggio morale, le pacche sulle spalle, i complimenti, i sorrisi, i messaggi d’affetto sono importanti, fosse per me sarebbero fondamentali. Ma in un’elezione la Politica valuta la bontà di un’iniziativa politica dai voti ricevuti, non dai commenti o dalle opinioni.

Da sabato noi candidati facciamo silenzio affichè voi elettori abbiate il tempo per riflettere, per confrontare a mente fredda le nostre idee per Cagliari e i nostri diversi modi di fare politica. Non è vero che “sono tutti uguali” e lo stiamo dimostrando. Davanti alla diversità delle proposte ciascuno di noi è chiamato a una scelta di campo consapevole. Che varrà il futuro della nostra città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...