MARCO FODDIS – 30 anni – studente di medicina


Secondo me fai bene a fare questo passo: hai la passione, senso del servizio, un senso alto delle istituzioni ed una dose sufficiente di idealismo e voglia di fare perchè valga la pena provare. Hai integrità morale e non ti vedo a far giochini o manfrine da maneggione.
In questo potresti essere anche un ottimo esempio di cristiano impegnato in politica. Tu puoi essere esempio di valori, anche molto condivisibili, senza dover essere necessariamente “clericale” o dover mettere avanti simboli religiosi ( magari al solo fine di strappare il voto ). Cioè potresti essere quel cristiano maturo, e non pro forma per interesse, che testimonia concretamente e offre il frutto del proprio lavoro personale. Questo secondo me è il servizio di un credente in politica. Non portare catechismo ma offrire le proprie qualità maturate in comunità. Se poi qualcuno chiede conto potrai anche dire da dove viene la tua storia.
L’Italia ha bisogno di rifondarsi moralmente. Non dico che lo devi fare tu e temo ci vorrà tanto per ritornare ad un Paese civile che concepisca regole e vivere comune. Però mi rendo conto che la gente fatica a rialzare la testa. Siamo troppo anestetizzati ed indolenti. C’è bisogno di una classe dirigente che dia l’esempio.
Le responsabilità cambiano. Fare la politica in politica più che l’impegno di base sarà di sicuro umanamente più gravoso. Ma diventare adulti non vuol dire anche questo ?
MARCO FODDIS – 30 anni – studente di medicina

torna a DICONO DI ME

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...