GIAN NICOLA MARRAS – 22 anni – studente di sociologia


Io credo che tu insieme a pochi altri, siate quei personaggi della sinistra liberale che ancora non hanno smesso di credere di poter cambiare qualche aspetto dell’attuale stato di cose della politica locale. Siete in questo senso dotati di un SENSO MORALE, questa è forse la principale dimostrazione del tuo sincero e spontaneo entusiasmo e desiderio di metterti in gioco. La tua moralità in questo senso rispecchia l’evidente fiducia che continui ad avere nei confronti di questo sistema politico e nelle sue effettive potenzialità. Potenzialità e possibilità puntualmente disattese e mai sfruttate dall’attuale classe politica, ancora radicata sul clientelismo e sui piccoli affari di segreteria. Apprezzo e approvo in questo senso il tuo desiderio di scendere in campo (Ops termine berlusconiano 🙂 e sono lieto di darti una mano per mettere in piedi eventuali incontri informativi, riguardanti cultura, politica, società, mondo dell’informazione ecc…
[…] Dovresti metterti in gioco perché credo che sia una persona pulita, fuori dai giochi di partito, PREPARATA in termini di conoscenze tecniche. Il tuo inserimento sarebbe segno evidente di un’importante inversione di rotta: Le qualità ritornano alla -e nella- politica. Fenomeno inverso di quel processo storico iniziato con tangentopoli.
Ogni buona tesi è accompagnata da un’antitesi, quindi ti rispondo anche sul perché non dovresti candidarti. Non dovresti candidarti perché andresti a tuffarti in un mondo molto molto lercio. Sarebbe come sperare di attraversare uno palude in smoking e sperare di uscire pulito e profumato. Il tuo SENSO MORALE, cui accennavo prima sarebbe direttamente proporzionale all’anomia (assenza di regole morali) di molte (non tutte) persone che necessariamente dovrai incontrare, persone con cui dovrai relazionarti per avviare eventuali lavori o progettare iniziative, incontrerai persone che diversamente da te non avranno come obbiettivo la realizzazione “cose pubbliche”, ma baderanno solo a ingrassare le loro pance e tasche. Non ti faccio i nomi perché sono quelle persone che in questi mesi non ci siamo mai stancati di criticare.
GIAN NICOLA MARRAS – 22 anni – studente di sociologia

torna a DICONO DI ME

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...